Presepi & Presepiyou're reading...

presepi nel mondo

Il presepe in Africa

I nativi africani in genere non celebrano il Natale a meno che non abbiano subito l’influenza di chi li ha introdotti a questa festività.

Molte città furono infatti fondate da paesi europei come insediamenti coloniali e gli immigrati vi giunsero portando gli usi natalizi dei propri paesi di origine.

 presepe africano

Ogni cultura ha il suo proprio idioma artistico e il suo regno di colori. La scelta dei materiali determina in gran parte il modo in cui si presenta il presepe. Possiamo dunque trovarci di fronte a una scatola in compensato, piatti in porcellana, dipinti incorniciati, pitture su seta, icone, rilievi, modelli in cera, presepi intagliati nel legno, presepi composti da vari pezzi e presepi tridimensionali.
 

Technorati Tags: , , , , ,

Discussion

No comments yet.

Post a comment

You must be logged in to post a comment.